True blood

TRUE BLOOD è una serie TV horror creata da Alan Ball per il canale via cavo HBO, andata in onda dal 2008 al 2014, composta da sette stagioni per un totale di 80 episodi.

True blood

La serie è basata sui romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice statunitense Charlaine Harris. True Blood è incentrata sulla coesistenza tra vampiri e umani in una piccola cittadina della Louisiana. Le vicende ruotano attorno a Sookie Stackhouse (l’attrice premio Oscar Anna Paquin), cameriera telepate che inizia una storia d’amore con il vampiro Bill Compton (Stephen Moyer).

Sarà una storia coinvolgente e tortuosa che la porterà ad entrare in contatto con il mondo soprannaturale costituito da vampiri e altre creature di diverso genere.  Eric Northman (interpretato da Alexander Skarsgård), è un altro dei vampiri protagonisti. Inoltre, vengono narrate anche le vicende di altri personaggi legati alla protagonista, come il fratello di Sookie, Jason Stackhouse (Ryan Kwanten), e i suoi amici Sam Merlotte (Sam Trammell), Tara Thornton (Rutina Wesley) e Lafayette Reynolds (Nelsan Ellis).

Questa serie TV horror ha debuttato in Italia il 27 aprile 2009 sul canale satellitare Fox, mentre i diritti per la messa in onda in chiaro sono stati acquistati da MTV.

True Blood

La trama di True Blood

La serie, come i romanzi, è ambientata nella fittizia cittadina di nome Bon Temps, situata a Nord della Louisiana. Bon Temps, significa “bel tempo” in francese, e fa riferimento all’espressione cajun, “Laissez les bons temps rouler! (lasciate che arrivino i bei tempi). Per creare Bon Temps è stata utilizzata la città di Clinton, sempre in Louisiana.

Nella serie Tv horror gli esseri umani e i vampiri possono vivere assieme pacificamente, grazie ad un’invenzione rivoluzionaria di una ditta farmaceutica giapponese: il True Blood. Si tratta di uno speciale tipo di sangue sintetico che può soddisfare i bisogni fisiologici dei vampiri. Tuttavia la coesistenza tra esseri umani e vampiri non è semplice così come sembra. A Bon Temps vive Sookie Stackhouse, una cameriera che ha il dono di leggere i pensieri della gente.

Una notte Sookie incontra Bill Compton, un vampiro di 173 anni originario di Bon Temps, tornato in città dopo parecchi anni. Tra i due nasce un legame amoroso che li porta a dover lottare contro i pregiudizi degli amici e dei cittadini di Bon Temps. Questo è solo il principio di ciò dovrà affrontare la nostra protagonista.

Il mio parere su True Blood

True Blood è a mio avviso una serie che riesce a catturare lo spettatore con vari intrecci fra i personaggi e picchi di suspense. I vampiri sono caratterizzati piuttosto bene e non si potrà fare a meno di amarli e odiarli. Ovviamente non saranno gli unici esseri non umani che incontreremo nella serie. True Blood è carica di tutto, sentimentalismo, azione, risate, tensione e soprattutto è ricca di tanto, ma tanto sangue. Amanti dell’horror non perdetevi questa serie TV! 

 

 

Sending
User Review
0 (0 votes)

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.