The Strangers

THE STRANGERS è un film horror del 2008 scritto e diretto da Bryan Bertino, con protagonisti Liv Tyler e Scott Speedman. Il film è stato distribuito in Italia dalla Universal Pictures il 2 gennaio 2009.

The Strangers

La trama di The Strangers

Di ritorno da un matrimonio, Kristen e James decidono di trascorrere la notte nell’isolata casa estiva della famiglia di lui. I due giovani stanno vivendo un momento di crisi e la tensione tra di loro è palpabile. Qualche tempo prima James aveva chiesto a Kristen di sposarlo, ma la ragazza aveva rifiutato. Mentre stanno cercando di chiarirsi, improvvisamente qualcuno bussa alla porta; si tratta di una misteriosa ragazza bionda che chiede loro se Tamara è in casa. La coppia spiega alla misteriosa ragazza bionda che non conoscono nessuna ragazza con quel nome e che ha sbagliato indirizzo. Quel momento sarà soltanto l’incipit di una notte di terrore, dove i malcapitati protagonisti dovranno sopravvivere alla follia di alcuni sconosciuti (The Strangers).

The Strangers

Il mio parere su The Strangers

La produzione affermò che il film è ispirato a eventi accaduti durante l’infanzia del regista, in cui uno sconosciuto si presentò alla porta di casa sua chiedendo di una persona che non c’era. Più tardi Bertino scoprì che molte case vuote del suo quartiere furono scassinate. Il film prende anche ispirazione dal libro Helter Skelter, che documenta gli omicidi perpetrati dalla famiglia Manson.

Il film è pienamente riuscito, infatti, è capace di infondere nello spettatore alte note di tensione, curiosità e terrore. Si entra dentro il film e ci si spaventa assieme ai protagonisti. La presenza di Liv Tyler nel cast rende quanto dovrebbe. L’assedio dei tre silenziosi e spietati maniaci, mascherati in maniera infantile e inquietante, risulta così angosciante e claustrofobico anche per lo spettatore, persino nei momenti più lenti del film.

Cercate soltanto di immaginare ad avere degli sconosciuti in casa e soprattutto con delle spaventose maschere che non promettono nulla di buono. Al solo pensiero il film è già riuscito.

The Strangers ha avuto un buon successo ed è uscito un sequel intitolato The Strangers: Prey at Night.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.