The Strain

THE STRAIN  è una serie televisiva statunitense di genere horror creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, basata sulla trilogia di libri Nocturna, degli stessi del Toro e Hogan, e composta da: La progenie (The Strain) dal quale è tratta la prima stagione, La caduta (The Fall) dal quale è tratta la seconda stagione, e Notte eterna (The Night Eternal) dal quale è tratta la terza stagione.

The Strain

La trama di The Strain

La serie TV, che vede Corey Stoll nella parte dell’epidemiologo Ephraim Goodweather, inizia con l’atterraggio sospetto di un volo all’aeroporto John F. Kennedy International Airport. Il velivolo è sigillato e non si hanno notizie dell’equipaggio ed i passeggeri. Quando Goodweather sale a bordo dell’aereo insieme a una squadra, trovano centinaia di morti e solo quattro sopravvissuti. La situazione peggiora quando i corpi cominciano a scomparire dagli obitori. Un epidemia si farà largo per le strade di Manhattan, dove la gente si trasforma in esseri assassini che cacciano allo scoccare del tramonto. L’epidemia si trasmette attraverso dei vermi che passano dal corpo dell’infetto al soggetto sano. Sarà Goodweather e la sua squadra a capitanare la lotta contro queste creature, nel tentativo di far sopravvivere la razza umana.

The Strain

Il mio parere su The Strain

Le stagioni di questa magnifica serie TV horror sono quattro. Patite anche voi per il dottor Goodweather e il suo piccolo gruppo di volontari. Immergetevi nella loro guerra per proteggere non solo i loro cari, ma la città intera, da un antico male che minaccia l’umanità.

Tra i personaggi principali troviamo: per l’appunto Ephraim “Eph” Goodweather che è l’epidemiologo a capo del Canary Team appartenente ai CDC di New York, Abraham Setrakian è un anziano sopravvissuto all’Olocausto di origine armena che gestisce un negozio di pegni a New York e che da quando è giovane combatte le forze del male, Nora Martinez è anch’essa un epidemiologa che collabora con Goodweather, Vasiliy Fet è un disinfestatore di topi di origine ucraina, Eldritch Palmer è un anziano miliardario gravemente malato che aspira all’immortalità, e Thomas Eichhorst che è invece un individuo misterioso di origine tedesca che ha avuto a che fare con Setrakian in un’altra vita nel campo di sterminio di Treblinka, nel quale lui era un comandante nazista e Setrakian un prigioniero.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.