The Exorcist (serie TV)

THE EXORCIST è una serie TV horror trasmessa dall’emittente FOX.

The Exorcist (serie TV)

The Exorcist è una serie TV horror ispirata al film originale l’Esorcista e di cui ne è a tutti gli effetti un proseguo temporale. Della serie TV sono state trasmesse due stagioni da 10 episodi taluna e l’11 maggio 2018 la serie è stata cancellata. Un peccato, poiché il diavolo è sempre spaventoso e questa serie TV horror riusciva a incutere una buona dose di paura.

Trama di The Exorcist (serie TV)

Nella prima stagione Tomàs Ortega e Marcus Keane, due preti con personalità anteposte, si ritrovano qualcosa di terrificante tra le mani. Padre Tomàs è inizialmente piuttosto scettico sulla possibilità di una possessione demoniaca, mentre padre Marcus è un affermato esorcista che molto spesso si ritrova in contrasto con i voleri della chiesa. I due preti cercano di aiutare Angela Rance, una donna che avverte una strana presenza in casa sua e la quale crede che una delle figlie stia manifestando i segni di una possessione demoniaca. Per chi non avesse ancora visto The Exorcist (serie TV) vi anticipò che ci sarà una grande sorpresa in questa stagione.

Nella seconda stagione Padre Marcus e Padre Tomàs intraprendono un viaggio contro le forze del male. Si imbatteranno in una famiglia composta da ragazzi in affido e percepiranno un’entità negativa attorno a un membro della famiglia. Nel frattempo Padre Bennet, con una nuova alleata, continua la lotta ai demoni integrati con gli umani, ormai forte presenza anche all’interno del Vaticano.

Il mio parere su The Exorcist

Quando venni a sapere che sarebbe uscita una serie TV che riprendeva quel mostro sacro del film L’esorcista, non ero più nella pelle. Un esplosione di horror follia mi aveva pervaso. Ero felicissimo anche se temevo che in qualche modo la serie TV sarebbe potuta essere un flop. Era ovvio che non sarebbe stato semplice trasformare un film del genere in una serie a puntate. Invece la prima stagione la trovai a dir poco magnifica.

La prima stagione di The Exorcist non manca di nulla. Risulta inquietante come dovrebbe essere con la tematica centrale della possessione demoniaca, è scorrevole, ben costruita e si ricollega con il film originale, cosa che sicuramente gli attribuisce un punteggio di gradimento più alto. Cosa che a mio avviso non è riuscita con la seconda stagione; la quale mi è sembrata a tratti fin troppo lenta e molto più banale. Soprattutto ho trovato che avesse perso la capacità di far sobbalzare il cuore, di emanare l’inquietudine intrinseca al film dell’esorcista.

Al netto di ciò, è ovvio che un fan dell’horror non può di certo perdersi le due stagioni di questa serie TV horror che mostra demoni, possessioni demoniache ed esorcismi.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.