The Belko Experiment

THE BELKO EXPERIMENT è un film horror del 2016 diretto da Greg McLean, scritto e prodotto da James Gunn.

The Belko experiment

La trama di The Belko Experiment

Un gruppo di impiegati della Belko si dirigono al lavoro come ogni altro giorno della loro vita nell’azienda nella quale lavorano in Colombia. La giornata sembra iniziare normalmente, eccetto per la presenza di alcuni militari riuniti intorno a un hangar, situato accanto al grattacielo sede della Belko e della strana assenza dei dipendenti colombiani. Mike Milch sembra sospettare qualcosa ma non se ne preoccupa più di tanto, d’altronde sa che lavora presso un’azienda governativa, dove a tutti i dipendenti è stato impiantato un GPS sotto la carne, dietro il collo.

Poi accade qualcosa d’insolito e tutti i dipendenti pensano si tratti di uno scherzo. Nella sede della Belko, posta in una zona isolata, all’improvviso l’intero edificio viene ricoperto da una struttura metallica, impossibile da fondere, che rende quindi impossibile la fuga. Una voce proveniente da un interfono dirà agli 80 dipendenti che dovranno uccidere almeno 2 persone nella prossima mezz’ora. In caso contrario ci sarebbero state più vittime, ma decise in maniera casuale. I più scettici si ricrederanno ben presto.

Il mio parere su The Belko Experiment

Era pomeriggio e fuori faceva freddo, cadeva la pioggia ed io decisi di vedere un film horror, come d’altronde fin troppo spesso accade. Proprio facendo una ricerca su Sky che scopro questo film a me ancora ignoto. Non ci penso su due volte ad abbassare le tapparelle, rendendo la giusta e tetra atmosfera in casa, e a pigiare il tasto d’avvio sul telecomando.

The Belko Experiment mi sorprende sin da subito con la fotografia di qualità, le scene ben girate e la presenza di alcuni attori molto conosciuti. Troviamo infatti, Sean Gunn (presente anche nei Guardiani della Galassia) e Michael Rooker (il mitico Merle Dixon di Walking Dead e molto altro). Questo è un film horror che consiglio vivamente o mortalmente di vedere. Una pellicola che trascende ansia e che mostrerà tanto sangue.

 

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.