Scappa – Get out

SCAPPA – GET OUT è un film horror del 2017, scritto e diretto da Jordan Peele, al suo esordio dietro la macchina da presa.

Scappa - Get out

Il film, nella cui realizzazione il regista ha rivelato di essersi ispirato a La notte dei morti viventi, è un horror con sfumature satiriche riguardo al moderno liberalismo negli Stati Uniti d’America.

Scappa – Get out inizia con un uomo afroamericano che passeggia in quartiere a lui sconosciuto e viene assalito da un uomo in maschera.

Qualche mese dopo, il fotografo nero Chris Washington (interpretato da un fantastico Daniel Kaluuya) organizza le ultime cose per il viaggio. Lui, fidanzato da circa quattro mesi con una ragazza bianca, è stato invitato da lei a trascorrere alcuni giorni nella casa dei suoi. Chris è titubante, in quanto i genitori della sua ragazza non sanno che la figlia sta insieme a un uomo di colore, e ad accrescere i suoi timori è l’amico esuberante che lavora come agente della  TSA.

Tuttavia Chris parte ugualmente e arriva nella tenuta degli Armitage. Inizialmente sembra tutto tranquillo, ma poi Chris comincia a vedere degli strani comportamenti, soprattutto nella servitù.

A mio parere il film nasce da un’idea piuttosto originale e finisce per convincere. La trama è abbastanza intricata e lo scorrere del film riesce a incutere nello spettatore dubbi e una buona dosa d’ansia e inquietudine. Lo spettatore finisce per fare delle continue teorie, perché in cerca di cosa potrebbe accadere e cosa nasconde la trama di questo film dell’orrore. Come già detto, Daniel Kaluuya, protagonista anche di un episodio di Black Mirror, dimostra di essere un attore bravissimo e capace d’innalzare con la sua recitazione il livello del film.

Scappa - Get out

Voi lettori di HorrorVertolli siete curiosi di vedere questo film horror assolutamente da vedere e che non vi lascerà insoddisfatti? Io vi consiglio di farlo, perché Scappa – Get out è un buon prodotto horror e ne vale quindi la pena.

Nel link troverete il trailer del film, cosicché potrete farvi un’idea sulla pellicola che va oltre le informazioni che vi ho dato. Buona visione malati psicopatici di Horror!

Voto di Angelo Vertolli: 4 su 5.

 

Film horror

Leave a Reply