October Faction

3 Condivisioni

OCTOBER FACTION è una serie TV horror creata da Damian Kindler e basata sulla serie di fumetti creata dallo scrittore statunitense Steve Niles (già autore della vampire story 30 giorni di buio, divenuto un film nel 2007) e dall’artista Damien Worm. Questa serie horror è stata presentata in anteprima su Netflix.

October Faction

La trama di October Faction

Nella serie targata Netflix e intitolata October Faction, si penetra in un mondo dove i vampiri, le streghe e una grande varietà di mostri si aggirano per le nostre strade con l’intento, almeno nella stragrande maggioranza dei casi, di minacciare la vita delle persone e di tutta l’umanità.

In tutto questo caos, a difendere gli umani da queste creature malvagie e mostruose, c’è il Presidio, un organizzazione segreta nell’ombra che controlla la vita dei mostri e soprattutto gli da la caccia.

Questa serie inizia con gli agenti Fred e Deloris, due operativi della Presidio che utilizzano la loro copertura di agenti assicurativi per compiere i loro incarichi, senza rivelare la verità ai figli. Tutto ciò li costringe a trasferirsi di frequente e quindi rendono molto complicata la vita dei loro figli, Geoff e Viv, i quali non riescono mai a integrarsi bene nella nuova città.

La morte del padre di Fred, Samuel, diventa per la famiglia Allen un momento cruciale e di cambiamento. Fred e Deloris sono così costretti a tornare nel loro paese natale, dove devono affrontare una complessa situazione familiare, i tragici ricordi che li avevano portati a lasciare la cittadina e soprattutto molti mostri.

Il mio parere su October Faction

October Faction è a mio parere una serie del genere horror con una trama molto vista, dove troviamo una società segreta e gli agenti che danno la caccia ai mostri. In questa serie, a differenza di altre dove viene data la caccia a un tipo ben definito di mostri (soltanto vampiri, lupi mannari o altro), qui troviamo un po’ di tutto, un miscuglio di mostri che in fin dei conti rende la trama molto interessante. In fondo, più mostri ci sono e più ci divertiamo…

La trama, incentrata sulla famiglia Allen, mostra una buona caratterizzazione dei personaggi, soprattutto degli agenti Fred e Deloris, mentre ho apprezzato meno la caratterizzazione dei loro figli Geoff e Viv, i quali li ho ritenuti troppo stereotipati e poco introspettivi.

Detto ciò, October Faction è una serie da vedere, senza aspettarsi nulla di eclatante, ma rappresentando comunque un dignitoso passatempo fra cacciatori di mostri, vampiri, streghe e molto altro.

 

 

 

 

3 Condivisioni

Add Comment