Il cimitero infestato di Bachelor’s Grove

Nel CIMITERO INFESTATO DI BACHELOR’S GROVE sono stati registrati più di cento fenomeni paranormali ed è considerato tra i cimiteri più infestati al mondo.

Bachelor's Grove

Il cimitero di Bachelor’s Grove si trova nella città di Chicago e ogni anno viene quasi assaltato da numerosi Ghost Hunter e da semplici curiosi. Stiamo parlando di un cimitero molto piccolo, recintato su tutti i lati e con un solo cancello per accedere situato a sud, da dove una stradina sterrata lo attraversa per tutta la sua lunghezza. A sud-ovest i limiti del cimitero sono lambiti da un piccolo lago stagnante che sembra essere la zona più infestata.

La storia del cimitero di Bachelor’s Grove

Nonostante adesso il cimitero sia stato lasciato al degrado e sia purtroppo oggetto di frequenti atti vandalici, un tempo a Bachelor’s Grove venivano seppelliti molti cadaveri. Pensate che nella prima metà del 1900 il laghetto stagnante era una sorta di tomba a cielo aperto e accoglieva i cadaveri delle vittime della malavita che non venivano mai ripescati e svanivano nelle sue acque.

Poi, dal 1965 smisero di seppellire i defunti nel cimitero di Bachelor’s Grove e oltre che cadere in degrado, ha iniziato a essere frequentato quasi esclusivamente da gente in cerca di brivido e da chi ama praticare dei riti occulti.

Ormai, molte tombe e statue sono state sfregiate e mutilate, diverse bare sono state rimosse dai loculi e alcuni cadaveri sono stati persino trafugati. In diverse circostanze sono stati rinvenuti resti di animali e di fuochi nella zona vicina al lago, probabilmente a seguito di riti occulti praticati durante la notte.

Già queste anticipazioni rendono il cimitero un luogo terrificante, ma quanto scoprirete nelle prossime righe, lo trasformeranno in un luogo horror particolarmente infestato dai fantasmi.

I fantasmi di Bachelor’s Grove

Nel cimitero di Bachelor’s Grove si sono registrati molti avvistamenti di fantasmi e questo lo ha reso il cimitero più infestato nel mondo. Il picco di segnalazioni paranormali nel cimitero si sono avute negli anni settanta e ottanta, quando un numero sempre crescente di coraggiosi visitatori hanno iniziato a frequentarlo in cerca del brivido.

Come abbiamo già anticipato, gli avvistamenti paranormali a Bachelor’s Grove sono stati numerosissimi, oltre il centinaio, e adesso scoprirete i più famosi e maggiormente narrati da chi ha avuto il coraggio di trascorrere del tempo nel cimitero infestato.

Il lago di Bachelor’s Grove

Siccome il lago stagnante era una sorta di tomba a cielo aperto dove venivano gettati i cadaveri dei malavitosi, nel tempo è diventato probabilmente il punto più infestato del cimitero. Alcuni testimoni hanno raccontato di avere visto delle persone sedute sulla sponda del lago e avvicinandosi le hanno viste sparire letteralmente nel lago. Intorno al lago stagnante sono stati anche avvistati alcuni bambini, un monaco, strane figure avvolte in un alone giallo e un uomo a cavallo.

La casa fantasma

La più famosa apparizione registrata a Bachelor’s Grove è quella della casa fantasma. Questa casa è di stile vittoriano, su due piani, con un ingresso contornato da due colonne e una scalinata. La casa, vista in lontananza, sembra assolutamente reale, ma coloro che hanno provato ad avvicinarcisi si sono resi conto che la distanza non diminuiva mai e dopo un certo tempo la costruzione spariva nel nulla.

Le luci nel cimitero

Il cimitero non si fa mancare proprio nulla e negli ultimi anni è stato il centro di avvistamenti di luci lampeggianti, molte delle quali registrate non solo di notte, ma anche in pieno giorno. Alcuni hanno raccontato persino di luci blu e rosse e le hanno collegate ad avvistamenti di carattere ufologico.

La madonna di Bachelor’s Grove

La fotografia più controversa scattata nel cimitero fu opera di Mary Huff, un membro della Ghost Research Society, nell’Agosto del 1991 in pieno giorno. La donna era solita scattare le fotografie con una pellicola sensibile agli infrarossi ogni qualvolta i suoi equipaggiamenti segnalassero qualcosa di anomalo nella zona.

Fantasma cimitero di Bachelor's Grove

La fotografia mostra chiaramente una giovane donna semitrasparente, vestita con abiti di un’altra epoca, seduta su una pietra tombale. Questa figura non risultava visibile a occhio nudo. La credenza popolare vuole che essa sia il fantasma di una donna seppellita nel cimitero vicino alla tomba del proprio figlio.

Gli investigatori riuscirono anche a collezionare numeroso materiale audio, ottenuto attraverso sistemi di registrazione posati in loco. Nei nastri era possibile udire chiaramente nomi di persone defunte nel cimitero, ripetuti più volte.

 

Add Comment