I fantasmi di Villa Caboto

Il mondo è pieno di luoghi terrificanti, avvolti da un alone di mistero, e tra i tanti, in Italia, abbiamo I FANTASMI DI VILLA CABOTO.

I fantasmi di Villa Caboto

Nella bellissima ed elegante cittadina marittima di Mondello, nei pressi di Palermo, si trova una villa divenuta piuttosto famosa per essere infestata dai fantasmi o comunque da terrificanti presenze. Villa Caboto, da anni disabitata dagli umani e da come si dice infestata da misteriose presenze, si trova esattamente a Mondello (Palermo); nella parte nord di piazza Caboto. Un luogo da visitare e dal quale fuggire in caso ci si ritrovi a faccia a faccia con un fantasma.

La storia di Villa Caboto

Villa Caboto sembra sia stata costruita agli inizi degli anni Quaranta del secolo scorso e dopo essere stata abitata da varie famiglie, è stata abbandonata definitivamente verso la metà degli anni Ottanta. Da quanto si narra, l’ultima famiglia che ha abitato Villa Caboto è morta di morte violenta. Poi nessuno ci ha più vissuto, poiché rumori, aggressioni improvvise, passi, luci che si accendono e si spengono e strane apparizioni si sono spesso manifestate nella villa.

Il passato di Villa Caboto a Mondello è decisamente oscuro e radicato in due versioni di racconti. Nella prima si racconta che in origine vi ci abitasse una famiglia tedesca, sterminata nel ’43 dagli americani, e che da allora gli spiriti di questa famiglia vaghino nella villa. Nella seconda, invece, il fantasma sarebbe quello di una giovane fanciulla uccisa dal padre perché colta in flagrante con il proprio amante.

In ogni caso, sembra che I fantasmi di Villa Caboto vogliano tenere lontani gli eventuali visitatori.

Le apparizioni di Villa Caboto

In molti raccontano di avere visto o sentito I fantasmi di Villa Caboto. C’è chi giura di avere sentito durante la notte degli strani rumori e in molti sostengono di avere visto una vecchia signora davanti alla porta. Qualcuno racconta di essere stato aggredito da forze misteriose e altri di avere visto la casa illuminarsi improvvisamente e poi ricadere nelle tenebre.

In effetti, sono molte le testimonianze di chi, dopo essere passato nei pressi o essere entrato in questa dimora, è stato testimone di avvenimenti strani o inquietanti, oppure ne è uscito fisicamente malconcio.

A favore dell’ipotesi che la casa sia infestata ci sono numerosi racconti, come quello di un gruppo di operai feriti e contusi; poiché spinti misteriosamente giù dalle scale mentre eseguivano lavori di ristrutturazione all’interno della casa.

Una pattuglia di carabinieri entrati una sera per fare una perlustrazione, ne sono usciti con la milza spappolata e contusioni in varie parti del corpo. Interrogati, dissero di essere stati aggrediti da forze invisibili.

Il mistero di Villa Caboto

Preti ed esorcisti sono stati invitati a recarsi a Villa Caboto e hanno riferito che non si tratterebbe di normali fantasmi, ma di demoni malvagi. Tuttavia, che si tratti di presenze demoniache o poltergeist di sicuro Villa Caboto rimarrà disabitata ancora per un bel po’.

Infatti, è da anni che l’edificio è sfitto e in vendita, ma nessuno si sogna di comprarlo o di andarci ad abitare… a dispetto di un prezzo molto vantaggioso.

Dopo avere letto dei fantasmi che infestano Villa Caboto, sareste così coraggiosi, spavaldi e temerari da farci un giretto dentro?

Add Comment