Fuoco a Milano

FUOCO A MILANO di JURI CASATI è un racconto lungo del genere giallo/thriller edito dalla casa editrice “La Sirena Edizioni“.

Fuoco a Milano

Vivere alla grande, morire giovani, e possibilmente lasciare un bel cadavere.

Quelli della banda dei marsigliesi ragionavano così. Ora, a parte il fatto che Jacques Berenguer ha lasciato questa valle di lacrime da un sacco di tempo, e a parte anche il fatto che non solo non è morto giovane, ma non ha neanche lasciato dietro di sé un bel cadavere – tutto pieno di squarci com’era per via delle pugnalate che si era beccato nel carcere di Nizza dove era rinchiuso – ebbene, anche qui, qui dove il fuoco ha bruciato tutto, possiamo trovare una volta di più conferma dell’erroneità dell’estetica marsigliese.

Ammettendo pure che i resti umani che sono stati trovati avessero vissuto alla grande, prima di diventare dei resti, e ammettendo anche che i proprietari di quei resti carbonizzati siano morti giovani – forse la Scientifica potrà dare una mano in questo senso – in ogni caso, possiamo certamente dire, ancora una volta, che non sempre si lascia un bel cadavere dietro di sé.

Trama di Fuoco a Milano

Milano, quartiere Isola. Chiamati per un incendio in un appartamento, i vigili del fuoco scoprono all’interno il cadavere semicarbonizzato di una donna. È però ben visibile ancora un coltello piantato nella sua schiena. Tragica fatalità o tentativo maldestro di dissimulare un omicidio? A questa domanda cercheranno di rispondere l’ispettore Castelli e il consulente, Domenico Menna che dovranno districarsi tra le esigenze della squadra investigativa dei vigili del fuoco, della Scientifica e del giudice di turno in un incalzante lavoro di indagine e analisi.

Biografia di Juri Casati

Juri Casati è nato a Monza nel 1975. Laureato in Filosofia, ha pubblicato con diverse case editrici – tra cui: Ponte alle Grazie, Dunwich Edizioni, Leima Edizioni, Echos editore e Catinp Edizioniracconti di genere horror, fantastico e fantascientifico. Ha conseguito svariati riconoscimenti, tra cui il Premio Dino Buzzati nel 2015.

Ha scritto racconti anche per riviste, tra cui Insolito&Fantastico, e per radio m2o. Recentemente la Dark Zone Edizioni ha pubblicato il suo libro intitolato “America Notte” che è stato ampiamente recensito dalla stampa.

LINK DI ACQUISTO:

FUOCO A MILANO EBOOK AMAZON

 

Add Comment