Dal tramonto all’alba – La serie

DAL TRAMONTO ALL’ALBA (From Dusk till Dawn: The Series) è una serie televisiva horror creata da Robert Rodriguez, tratta dal film del 1996 Dal tramonto all’alba.

Dal tramonto all'alba

Questa serie TV horror ripropone ed approfondisce i temi ed i personaggi presenti nel film del 1996. Troviamo quindi gli straordinari fratelli Gecko e la famiglia Fuller. Dal tramonto all’alba è stata trasmessa trasmessa dall’11 marzo 2014 sul canale televisivo El Rey Network, fondato dallo stesso Robert Rodriguez. Oltre ad aver creato la serie, Rodriguez è anche produttore esecutivo, sceneggiatore e regista di alcuni dei 10 episodi che compongono la prima stagione. Carlos Coto è produttore esecutivo e showrunner della serie. Nonostante questa sia una serie a mio avviso molto apprezzabile per un fan dell’Horror, sembra sia stata cancellata dopo la terza stagione. Gli attori hanno rescisso i loro contratti il 31 ottobre 2016.

Dal tramonto all'alba

Questa serie TV horror è influenzata da tutti i film della saga, mescolando elementi anche di: Dal tramonto all’alba 2 – Texas, sangue e denaro Dal tramonto all’alba 3 – La figlia del boia.

La trama di Dal tramonto all’alba – La serie

La trama racconta dei fratelli Seth e Richard Gecko che sono ricercati per aver rapinato una banca. Una rapina finita con cadaveri sparsi sulla strada. Sulle loro tracce si mette anche il giovane ranger Gonzalez, deciso a vendicare il proprio mentore ucciso dai due fratelli nella loro rocambolesca fuga. I criminali, che puntano a raggiungere la frontiera messicana, prendono in ostaggio la famiglia Fuller che stavano andando in vacanza. Si ritroveranno tutti insieme nello strip club chiamato Titty Twister” (ovviamente aperto dal tramonto fino all’alba), dove la vicenda prenderà risvolti ancora più inquietanti.

Ricalcando a grandi linee la trama del film originale, i protagonisti si ritroveranno a fronteggiare orde di vampiri e la bellissima Santanico Pandemonium.

Dal tramonto all'alba

Il mio parere su Dal tramonto all’alba – La serie

Personalmente consiglio molto di vedere Dal tramonto all’alba, perché è una serie TV che non annoia mai ed è molto ben fatta, sia a livello scenografico e sia di recitazione. L’ho trovata una serie TV di puro intrattenimento che assolve molto bene la sua funzione e rivisita il film originale senza farlo vergognare di esservi associato. Persino gli attori che interpretano i fratelli Gecko entrano perfettamente nella parte, tanto da non far affatto rimpiangere la coppia Clooney- Tarantino del primo film della saga. Zane Holtz è un Richie più ricco di sfumature e persino più folle di quello del film. La sua pazzia non deriva soltanto dall’essere un criminale e maniaco sessuale fuori di testa, ma sente voci soprannaturali che lo portano su strade di assoluta devianza. D. J. Cotrona impersona Seth Gecko e imita molto bene quello che aveva fatto Clooney nel film originale.

Dopo queste indicazioni, non resta che darvi appuntamento al Titty Twister.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.