Con le migliori intenzioni

CON LE MIGLIORI INTENZIONI di MARIA ANTONIETTA MACCIOCUDONATELLA MORESCHI è un romanzo giallo della Golem edizioni.

Con le migliori intenzioni

Trama di Con le migliori intenzioni

Il corpo di una bambina orrendamente martoriato viene rinvenuto in un oliveto sulle colline affacciate sul golfo di Lerici. Un maniaco perverso o una spietata vendetta privata? Il ritrovamento di un secondo cadavere dopo pochi giorni convince tutti che un mostro si aggiri in zona, alimentando sospetti, paure e diffidenza. Il bel capitano dei carabinieri Niccolò Zani, incaricato delle indagini, imprime un’accelerata alle ricerche, ma deve anche fare i conti con la sua vita privata e con la relazione con la famosa pittrice Tullia, anche questa volta al centro della situazione. Tra infiltrazioni della mala, tratte di esseri umani e un vortice di efferata e inspiegabile violenza, un’intensa caccia a un assassino, un ladro di innocenza che non ha intenzione di fermarsi, ma è pronto a colpire ancora e ancora…

Biografia di Macciocu e Moreschi

Maria Antonietta Macciocu è nata a Sassari e vive a Torino. Laureata in Storia del Teatro, dopo anni d’insegnamento di lettere nelle periferie torinesi, ha lavorato presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, collaborato alle attività del Teatro Regio e con la rivista romana Inoltre. Ha pubblicato il libro di poesie Amore che non tocca (Mediando, 2010), Petalie. Romanzo popolare sardo-piemontese (Mediando, 2011), scritto con Donatella Moreschi e presentato al Salone del libro di Torino per i centocinquant’anni dell’Unità d’Italia, e l’ebook Vinile. Romanzo familiare in colonna sonora (Indies g&a, 2014), ancora con Donatella Moreschi.

Nel 2015, per Senonoraquando di Torino, ha curato la raccolta di poesie contro la violenza sulle donne Mal’Amore no. Frammenti di un percorso amoroso. Si interessa di problemi politici, sociali, culturali, con particolare attenzione ai diritti delle donne. Donatella Moreschi è nata a Firenze e vive a Torino. Laureata in Lettere Classiche presso l’Università di Torino, ha lavorato per alcuni anni come redattrice per la casa editrice Stampatori e successivamente ha gestito come socia e proprietaria alcune librerie torinesi. Con Maria Antonietta Macciocu ha pubblicato Petalie. Romanzo popolare sardo-piemontese e Vinile. Romanzo familiare in colonna sonora.

Nel luglio del 2015 le due autrici hanno vinto il primo premio Giallo Ferrara con il romanzo Al momento opportuno scritto a quattro mani.

Sarà possibile acquistare i romanzi ai seguenti store:

AMAZON

IBS

MONDADORI STORE

 

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.