Capitano Spaulding

Il perfido CAPITANO SPAULDING è un personaggio horror protagonista dei film La casa dei 1000 corpi e La casa del diavolo.

Capitano Spaulding

“Salve a tutti! Vi piacciono sangue, violenza e malformazioni? Allora venite da Capitan Spaulding!”

Caratteristiche del Capitano Spaulding

Il capitano Spaulding è un perfido psicopatico che fa parte della famiglia Firefly. Questo protagonista della Casa dei 1000 corpi adora vestirsi da clown con un abito a stelle e strisce; ciò avviene soprattutto quando lavora nel suo Museo degli Orrori. Comunque durante la filmografia lo troviamo vestito anche in modo comune e persino senza il trucco da clown. Non ha poteri, essendo un semplice essere umano, ma è ironico quanto letale.

La storia del Capitano Spaulding

Il Capitano Spaulding in realtà si chiama Johnny Lee Johns ed è nato il 13 aprile del 1918 a El Paso, in Texas. Da piccolo trascorse un periodo in orfanotrofio, fin quando venne adottato da una famiglia di colore. Qui crescerà accanto al fratello adottivo Charlie.

Sin dalla giovinezza Johnny Lee manifesta un morboso interesse per le deformità, i fenomeni da baraccone e per le fotografie ritraenti crimini violenti. La sua personalità deviata comincia quindi a emergere e cominciano anche i primi omicidi per i quali assume lo pseudonimo di Mr. Ding Dong a Bo-Bo, prima di essere ribattezzato Cutter da Charlie.

Siamo all’incirca nel 1947 quando incontra Mother Firefly, la quale ha già 2 figli, Rufus e Tiny. Cutter ed Eve diventano ben presto una coppia e così nasce Vera Ellen, per tutti noi Baby Firefly. Nell’estate del 1965 arriva in contea un violento psicopatico, lo spietato Otis B. Driftwood.

Otis e Cutter diventano ben presto compagni affiatati, tuttavia litigano per il controllo della famiglia. Lo stesso Otis crea i nomi “Firefly” per la famiglia e Capitano Spaulding per Cutter. Nel frattempo, Spaulding e Charlie iniziano un commercio illegale di alcolici nel ranch, ormai trasformato a tutti gli effetti in un bordello. Poi tra il Capitano Spaulding e Charlie il fratellastro nascono delle divergenze, sebbene rimangano uno fedele all’altro.

Nel 1971, il Capitano Spaulding costruisce il Captain Spaulding’s Museum of Monsters and Madmen; un museo degli orrori che richiama curiosi e appassionati da tutto il Paese, attratti soprattutto dalla leggenda che riguarda Doctor Satan, uno psicopatico locale del quale Otis e Baby sono nel frattempo diventati adepti.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.