Bates Motel

BATES MOTEL è una serie TV horror liberamente basata sui personaggi del romanzo Psycho di Robert Bloch del 1959 e sul film diretto da Alfred Hitchcock. Questa serie TV è incentrata sul rapporto tra Norman Bates e sua madre, interpretati da Freddie Highmore e Vera Farmiga. A differenza del film originale, la serie, composta da 5 stagioni di 10 episodi ognuna, è ambientata in un mondo contemporaneo.

Bates Motel

Trama di Bates Motel

Dopo la morte del marito, Norma Bates compra un motel situato nella cittadina di White Pine Bay, in Oregon, e vi si trasferisce insieme al figlio Norman. La stessa notte in cui i due giungono in città, un uomo si introduce nella loro nuova casa e cerca di stuprare Norma. Il figlio arriva in tempo e stordisce l’uomo mentre la donna, traumatizzata da ciò che stava per accadere, accoltella a morte l’uomo.

Madre e figlio, dopo essersi resi conto di ciò che hanno fatto, gettano il cadavere nel mare. Il rapporto tra Norma e Norman si scoprirà essere molto particolare. Il figlio inizierà a soffrire di alcuni blackout temporanei durante i quali la sua personalità si dimostrerà sempre più mutevole e pericolosa.

Lo spettatore sarà travolto in un viaggio mentale che condurrà il giovane Norman Bates a trasformarsi nel serial killer del film originale.

Il mio parere su Bates Motel

Bates motel è una serie tv horror che stupisce e appassiona. Qui viene meravigliosamente mostrato il rapporto malato fra una madre troppo ossessiva e un figlio con gravi disturbi psichici, dove a contorno ci sono tutti gli strani eventi che accadono nella cittadina. Norman e la sua famiglia avranno spesso a che fare con spacciatori di marijuana e altri criminali.

Il fatto che colpisce è il peggioramento delle condizioni mentali di Norman e il suo sempre più prossimo avvicinarsi al personaggio del film originale. Il protagonista di questa serie horror farà da spola tra il più tenero dei figli e la sua controparte folle, quella del serial killer senza scrupoli.

Durante l’ultima stagione si segue il filo logico del film originale di Psycho, sebbene con molti cambiamenti che io personalmente non ho molto apprezzato. Speravo che l’ultima stagione seguisse più fedelmente la trama originale del film. Nonostante ciò, mi sento di consigliare vivamente questa serie tv horror che sicuramente amerete.

 

Add Comment