Bates Motel

BATES MOTEL

Bates Motel

 

Questa serie TV horror è molto liberamente basata sui personaggi del romanzo Psycho di Robert Bloch del 1959 e sul film diretto da Alfred Hitchcock, ed è incentrata sul rapporto tra Norman Bates e sua madre, interpretati da Freddie Highmore e Vera Farmiga. A differenza del film originale, la serie tv è ambientata in un mondo contemporaneo. La serie è composta da 5 stagioni di 10 episodi ognuna.

Trama: Dopo la morte del marito, Norma Bates compra un motel situato nella cittadina di White Pine Bay, in Oregon, e vi si trasferisce insieme al figlio Norman. La stessa notte in cui i due giungono in città, un uomo si introduce nella loro nuova casa e cerca di stuprare Norma. Il figlio arriva in tempo e stordisce l’uomo mentre la donna, traumatizzata da ciò che stava per accadere, accoltella a morte l’uomo. I due, dopo essersi resi conto di ciò che hanno fatto, gettano il cadavere nel mare, ma ben presto, lo sceriffo e il vice sceriffo notano la mancanza dell’uomo in città. Il rapporto tra Norma e Norman si scoprirà essere molto particolare. Il figlio inizierà a soffrire di alcuni blackout temporanei durante il quale la sua personalità si dimostrerà sempre più mutevole e pericolosa.

.Bates Motel

Bates motel è una serie tv che stupisce e appassiona. Qui viene meravigliosamente mostrato il rapporto malato fra una madre troppo ossessiva e un figlio con gravi disturbi psichici, dove a contorno ci sono tutti gli strani eventi che accadono nella cittadina. Norman e la sua famiglia avranno spesso a che fare con spacciatori di marijuana e altri criminali. Il fatto che colpisce è il peggioramento delle condizioni mentali di Norman e il suo sempre più prossimo avvicinarsi al personaggio del film originale. Mi sento di consigliare vivamente questa serie tv che non potrete non amare.

Voto di Angelo Vertolli: 5 su 5.

Serie TV horror

Leave a Reply