Ash vs Evil dead

Oggi parleremo di una serie TV horror e molto comica, che un fan di questo goliardico personaggio non può far altro che amare, ASH VS EVIL DEAD.

Ash vs Evil dead

Ash vs Evil Dead è una serie del genere horror commedia, creata da Sam Raimi, Ivan Raimi e Tom Spezialy. Fa parte della saga de La casa (Evil Dead) e si colloca come seguito della trilogia, nonostante gli eventi del terzo capitolo di quest’ultima, L’armata delle tenebre non vengano mai esplicitamente menzionati per via di alcuni problemi di copyright. L’attore Bruce Campbell torna a vestire i panni del protagonista della serie Ash Williams e figura anche come produttore esecutivo della serie.

Prima di anticiparvi la trama della serie, anche se con Ash possiate benissimo immaginarlo, intendo fare un passo indietro; afferrando l’epicità della serie La casa e L’armata delle tenebre. Chiunque di noi, a quei tempi sarà rimasta appassionato di questi film appena citati che ci hanno influenzato la vita. Il Necronomicon è uno dei manufatti per eccellenza nel genere horror, come negarlo. La motosega di Ash e la lotta contro i demoni rimane un epico cult del cinema horror. Ammetto sia stato tutto fantastico e meraviglioso, tuttavia posso rincuorarvi sul fatto che anche la serie TV è degna dei suoi antipodi. Ash vs Evil dead si perde nella comicità ma è apprezzabile e consono a quanto deve rendere allo spettatore.

Riprendere oggi La casa sotto forma di serie TV e farlo bene, senza risultare monotona e patetica, era un’impresa ardua, ma l’obiettivo è stato centrato, perché Ash vs Evil dead è una bomba atomica da non perdere assolutamente.

Ash vs Evil dead

La trama di Ash vs Evil dead

Sono trascorsi oltre 30 anni da quando Ash ha dovuto combattere contro le forze del male in uno chalet di montagna. Oggi fa ancora il commesso per un supermarket, vive in una roulotte e trascorre le serate in cerca di facili avventure. Una sera, dopo aver abbordato una ragazza in un bar, ha delle visioni che gli fanno ricordare il passato. Torna velocemente a casa e apre la cassa contenente i suoi cimeli più preziosi in cerca del Necronomicon. Nel rivederlo si ricorda di quando, qualche sera prima, drogato, lo aveva riaperto, leggendo nuovamente l’incantesimo proibito della resurrezione del Demone Kandariano. Ash dovrà di nuovo usare la sua motosega a braccio, innestata al moncherino del suo avambraccio privo di mano, e immergersi in un combattimento per sconfiggere definitivamente il Demone.

In definitiva tanto sangue, azione, grasse risate e moltissimo Ash vi aspettano in questa serie TV horror da non perdere.

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.