Antologia Horror

ANTOLOGIA HORROR di GIANCARLO PALUMBO è una raccolta di dieci storie horror con ritmo narrativo accelerato dalle ellissi temporali e dalla totale assenza di fronzoli descrittivi. Le tavole illustrate, dell’artista Giusy Bennardo, rendono più semplice il coinvolgimento.

Antologia Horror

Cadevano, si accalcavano si rialzavano ed erano infiniti. La guardia scalciava ed urlava disperata mentre una decina di mostri infieriva su di lui. Il pianista si affrettò a raggiungere la palazzina dove i superstiti si erano accampati. Ovunque vi erano zombie pronti ad accoglierlo. Alcuni riuscirono a seguirlo e a penetrare all’interno dell’ostello. La gente iniziò ad urlare e correre. Di tanto in tanto le urla e i latrati venivano accompagnati da colpi di arma da fuoco.

Christian capì che quel disastro era stato causato da una sua imperdonabile leggerezza. Si sentì in colpa. Cercò di trovare una soluzione o un diversivo che permettesse ai suoi amici di mettersi in salvo. Si ricordò in quel momento, in quel mondo dannato, di essere un pianista. Corse verso il pianoforte che si trovava nell’aula concerti ed iniziò a suonare come mai aveva fatto nella sua breve ma intensa carriera.

Le note del “Silenzio” di Bethoven riempirono le stanze. I mostri si bloccarono e si mossero all’unisono verso la grande sala.Venivano fuori da ogni parte, si muovevano attratti dalla musica. Christian guardò le fauci putride e sanguinolente, le orbite cave dei mostri che si avvicinavano al palcoscenico dove era posto il pianoforte. Circondato, capì che non vi era più speranza. Ascoltò il loro vocio famelico per l’ultima volta.

Fece appena in tempo a vedere i suoi amici mettersi in salvo e si rincuorò. Il suo sacrificio era servito a qualcosa. Un potente e doloroso morso gli lacerò la gola. Il suo volto era rigato di sangue e sudore ed il cuore pieno di terrore. Nonostante tutto continuò a suonare finché la forza glielo permise. Concluse così la sua più bella interpretazione. Era felice. Sorrise e mentre i morti viventi lo divoravano, si inchinò a salutare il suo pubblico.

Trama di Antologia Horror

L’autore con scioltezza e senza alcuna artificiosità, presenta all’interno di questa antologia, dieci appassionanti storie il cui ritmo narrativo, accelerato dalle ellissi temporali e dalla totale assenza di fronzoli descrittivi, inchioda il lettore alla trama con estrema naturalezza che,  si stupirà nel sentirsi coinvolto totalmente dalle situazioni narrate, divenendo, in un affascinante transfert, estensione ideale del protagonista di ogni storia. Le tavole illustrate, dell’artista Giusy Bennardo, rendono più semplice tale coinvolgimento.

Biografia di Giancarlo Palumbo

Giancarlo Palumbo è nato a Bergamo nel 1974. Attualmente vive a Caltanissetta una cittadina del centro Sicilia dove insegna lettere in una scuola secondaria di primo grado.

Il suo racconto “Fino all’ultimo secondo” è stato selezionato e pubblicato nell’antologia “Racconti horror” edito dalla Historica Edizioni.

Altri suoi scritti sono: “La guerra di Michele-Il secondo conflitto mondiale raccontato da mio nonno” e “Racconti macabri” editi entrambi da Streetlib.

LINK DI ACQUISTO:

ANTOLOGIA HORROR SU AMAZON

IBS

MONDADORI STORE

 

 

 

Add Comment