Ancora auguri per la tua morte

ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE (Happy Death Day 2U) è un film del 2019 scritto e diretto da Christopher Landon. Questo film horror molto leggero e divertente è il sequel del film del 2017 Auguri per la tua morte.

Ancora auguri per la tua morte

Tra le tante felici intuizioni del produttore Jason Blum e della sua Blumhouse c’è stato, nel 2017, Auguri per la tua morte. Un leggerissimo horror adolescenziale che applicava alle logiche dello slasher il meccanismo del loop temporale e del Giorno che si ripete di continuo intrappolando i protagonisti.

Auguri per la tua morte è stato un film horror molto leggero e allo stesso tempo piacevole e perfetto da vedere. Avendo fatto colpo al botteghino è stato fatto un sequel.

Ancora auguri per la tua morte, ancora diretto da Christopher Landon, arriva al cinema a prolungare la sofferenza della giovane protagonista Tree (la carismatica Jessica Rothe), classica studentessa perseguitata dal classico assassino mascherato.

La trama di Ancora auguri per la tua morte

Dopo essere uscita dal loop temporale nel primo film, Tree scopre che un altro ragazzo è finito nel loop temporale e intende mettere fine a questa storia.

Nel suo intento però Tree ritorna al giorno del suo compleanno, lunedì 18, rientrando nel loop. Determinata a uscirne nuovamente, viene a scoprire qualcosa d’inaspettato. Il terrore ha di nuovo inizio, ma con connotati completamente diversi.

Il mio parere su Ancora auguri per la tua morte

Seguendo lo stesso filone del film horror antecedente, Ancora auguri per la tua morte si dimostra ancora una scelta vincente. Uscendo dai canoni del classico film dell’orrore, questo si dimostra leggero, divertente e curioso.

Lo si può definire un modo tutto nuovo di interpretare il genere, rimanendo comunque nel tema e non sfociando in qualcosa di osceno come accaduto in altre pellicole del passato.

In questo sequel si fornisce la spiegazione al Loop che aveva coinvolto la protagonista, la quale quindi cerca di trovare il modo di chiuderlo per sempre. Questo aspetto gli da connotati fantascientifici e nel finale ricorda alcune scene della Marvel.

Nonostante ciò il prodotto non è a mio avviso rovinato, anzi lo rende più completo, soprattutto constatando l’effetto che ne deriva. Ancora auguri per la tua morte è un film horror molto leggero, miscelato con la fantascienza, la comicità e pieno di tanto divertimento. Alcune scene sono davvero esilaranti.

In conclusione, se si cerca qualcosa di non raffinato, comunque sanguinolento ma molto divertente, allora Ancora auguri per la tua morte è il film che sicuramente fa per voi.

Add Comment