10 Cloverfield Lane

10 CLOVERFIELD LANE è un film del 2016 che racchiude più generi, fantascienza, thriller psicologico e tocchi di horror, ed è diretto da Dan Trachtenberg.

10 Cloverfield Lane

Scritto da Josh Campbell, Matthew Stuecken e Damien Chazelle ed interpretato da Mary Elizabeth WinsteadJohn Goodman John Gallagher Jr., è il secondo film del franchise Cloverfield. Il film inizialmente viene sviluppato sulla base di uno script chiamato The Cellar, ma sotto la produzione dell’etichetta Bad Robot è stato convertito nel sequel spirituale di Cloverfield.

La trama di 10 Cloverfield Lane

In seguito a una discussione con il suo fidanzato, Michelle lascia New Orleans e guida attraverso la Louisiana rurale. A tarda notte, ascoltando la radio, apprende di continui blackout nelle principali città dello Stato. Per andare a controllare la situazione, esce e ha un terribile incidente. Finirà fuori strada e perderà i sensi. Si sveglia in una stanza priva di finestre, incatenata a un muro, e successivamente è avvicinata da un uomo di nome Howard, che le spiega che gli Stati Uniti sono stati attaccati e che lui l’ha salvata portandola nel suo bunker dopo averla trovata incosciente fuori strada. In un’altra stanza dell’ampio e fornitissimo rifugio sotterraneo c’è Emmett, un ragazzo che dice di aver assistito all’attacco ed è stato accolto da Howard prima che questi sigillasse gli accessi.

Il mio parere su 10 Cloverfield Lane

Questo è un film capace di sorprendere, dove la curiosità di sapere se Howard afferma la verità oppure è soltanto un pazzo del quale liberarsi il prima possibile, ci tiene sull’attenti per tutto il tempo. Personalmente iniziai a vedere questa pellicola senza avere un’idea ben precisa su cosa aspettarmi e ricordo con piacere che l’apprezzai moltissimo. Io lo ritengo un film completo, con un ottimo cast che riesce a non annoiarci mai sebbene se ne stiano rinchiusi dentro un bunker, e con un perfetto mix di vari generi. 10 Cloverfield Lane è decisamente un film da vedere, uno di quelli che volano via veloci e lasciano a bocca aperta. Gustatevi il trailer.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.